
Gruppo Sfera presente all'evento di BNI tenutosi al Palataurus di Lecco lunedì scorso, 26 ottobre.
L'occasione per incontrare tutti gli appartenenti al mondo BNI della Region Lombardia Nord; appuntamento che ha incuriosito persino la stampa locale nelle figure di Katia Sala (Teleunica) e alcuni giornalisti di Lecconotizie.
Col Capitolo Como 1, di cui Gruppo Sfera è membro attivo da ormai qualche anno, abbiamo presenziato alla mattinata di confronto e incontro organizzata dai vertici dell'organizzazione.
Dopo il consueto Welcome Coffee, che contraddistingue tutti gli incontri mattutini di BNI, la giornata è iniziata all'insegna della formazione e del networking.
Con ordine sono interventi:
Andrea Colombo, Regional Director BNI
Sergio Borra, Fondatore e Amministratore Delegato della Dale Carnegie
Paolo Mariola, Nation Director BNI Italia
L'incip è stato alquanto emozionante, quando Colombo ha letteralmente "dato i numeri" di BNI, quale organizzazione strutturata di scambio di referenze con maggior successo a livello mondiale.
200.000 professionisti e 7500 Capitoli in tutto il mondo; 4800 membri, 160 capitoli e 150 capitoli il costituzione in Italia.
Da settembre 2015 a settembre 2016: 3446 incontri one to one svolti, 517 ospiti invitati, 4800 referente, per un totale di quasi 5 milioni di euro di affari conclusi, solo per la Region Lombardia Nord.
Dati che hanno emozionato e che abbiamo condiviso con tutti gli Assistant Director (un grande apprezzamento va alla "nostra Monica Pasello - referente per il nostro Capitolo Como 1), i Gold Member (coloro che hanno portato più ospiti) e con gli Ambassador.
A seguire un magnifico intervento di Sergio Borra, che in un’ora e mezza di formazione attiva ha dato moltissimi consigli pratici e sviluppato aneddoti per lo sviluppo di una professionalità sempre più competitiva e performante.
“La prima caratteristica del Top Performer – colui che ha successo sul lavoro? La passione. Migliorarsi costantemente e continuamente. Poi a seguire la capacità di connettersi con gli altri. La resilienza. L’ottimismo. L’avere una vision chiara. L’onestà e il coraggio si cambiare”.
Infine Mariola ha ribadito l’importanza dello scambio di referenze, del “metodo” e dell’etica che stanno alla base di tutta BNI, dando appuntamento al prossimo convegno Nazionale di Vicenza il 12 maggio 2017.
A conclusione della mattinata a ciascun Capitolo è stata data la possibilità di intervenire con una presentazione sul palco di 5 minuti il cui tema era proprio il "chi siamo, ora potete conoscerci".
Il nostro Capitolo Como 1
L'intervento del nostro Presidente di Capitolo - Massimo Aleotti
Un’occasione importante che ci ha ricordato il tipo di professionisti che siamo, ma soprattutto ci ha dato spunti utili per ciò che vogliamo essere, per noi e per i nostri clienti.







































