MENU

News

BNI - BIG BREAKFAST (Lecco)
2016-09-28

BNI - BIG BREAKFAST (Lecco)

Gruppo Sfera presente col capitolo Como 1

Gruppo Sfera presente all'evento di BNI tenutosi al Palataurus di Lecco lunedì scorso, 26 ottobre. 

L'occasione per incontrare tutti gli appartenenti al mondo BNI della Region Lombardia Nord; appuntamento che ha incuriosito persino la stampa locale nelle figure di Katia Sala (Teleunica) e alcuni giornalisti di Lecconotizie. 

Col Capitolo Como 1, di cui Gruppo Sfera è membro attivo da ormai qualche anno, abbiamo presenziato alla mattinata di confronto e incontro organizzata dai vertici dell'organizzazione. 

Dopo il consueto Welcome Coffee, che contraddistingue tutti gli incontri mattutini di BNI, la giornata è iniziata all'insegna della formazione e del networking.

Con ordine sono interventi:

Andrea Colombo, Regional Director BNI

Sergio Borra, Fondatore e Amministratore Delegato della Dale Carnegie

Paolo Mariola, Nation Director BNI Italia

L'incip è stato alquanto emozionante, quando Colombo ha letteralmente "dato i numeri" di BNI, quale organizzazione strutturata di scambio di referenze con maggior successo a livello mondiale. 

200.000 professionisti e 7500 Capitoli in tutto il mondo; 4800 membri, 160 capitoli e 150 capitoli il costituzione in Italia

Da settembre 2015 a settembre 2016: 3446 incontri one to one svolti, 517 ospiti invitati, 4800 referente, per un totale di quasi 5 milioni di euro di affari conclusi, solo per la Region Lombardia Nord. 

Dati che hanno emozionato e che abbiamo condiviso con tutti gli Assistant Director (un grande apprezzamento va alla "nostra Monica Pasello - referente per il nostro Capitolo Como 1), i Gold Member (coloro che hanno portato più ospiti) e con gli Ambassador.

A seguire un magnifico intervento di Sergio Borra, che in un’ora e mezza di formazione attiva ha dato moltissimi consigli pratici e sviluppato aneddoti per lo sviluppo di una professionalità sempre più competitiva e performante.

“La prima caratteristica del Top Performer – colui che ha successo sul lavoro? La passione. Migliorarsi costantemente e continuamente. Poi a seguire la capacità di connettersi con gli altri. La resilienza. L’ottimismo. L’avere una vision chiara. L’onestà e il coraggio si cambiare”.

Infine Mariola ha ribadito l’importanza dello scambio di referenze, del “metodo” e dell’etica che stanno alla base di tutta BNI, dando appuntamento al prossimo convegno Nazionale di Vicenza il 12 maggio 2017.

A conclusione della mattinata a ciascun Capitolo è stata data la possibilità di intervenire con una presentazione sul palco di 5 minuti il cui tema era proprio il "chi siamo, ora potete conoscerci".

Il nostro Capitolo Como 1

https://youtu.be/8d3H7e41Gkg

L'intervento del nostro Presidente di Capitolo - Massimo Aleotti

https://youtu.be/h7TPFybcAN4

Un’occasione importante che ci ha ricordato il tipo di professionisti che siamo, ma soprattutto ci ha dato spunti utili per ciò che vogliamo essere, per noi e per i nostri clienti.