SAFETY EXPO 2016 - Bergamo
2016-09-22

SAFETY EXPO 2016 - Bergamo

Gruppo Sfera presente all'evento

Gruppo Sfera era presente ieri, 21 settembre, alla fiera di Bergamo per il SAFETY EXPO 2016

14.500 presenze

431 sponsor

210 workshop

Una giornata ll'insegna delle novità inerenti il settore della Prevenzione Incendi e la Sicurezza sul Lavoro.

Il nostro tecnico/formatore/RSPP Samuele Parentella ha preso parte all'evento, partecipando anche a due workshop molto interessanti, validi come aggiornamento RSPP.

ATTREZZATURE DI LAVORO - I criteri per lavorare in sicurezza secondo l'Accordo CSR del 22/02/2012 e smi

A cura di: Istituto INFORMA

Relatori: Ing. Lucio Fattori, RSPP, consulente aziendale, autore e formatore in materia di sicurezza sul lavoro

L’Accordo Attrezzature compie quattro anni: a che punto siamo?
Gli errori più comuni nell'uso delle attrezzature di lavoro
La classificazione delle attrezzature presenti in azienda: i casi irrisolti
La formazione di tutti i lavoratori e non solo degli operatori

SICUREZZA E BENESSERE: un binomio possibile

A cura di: INFORMA, Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Relatori: Dott. Niccolò Branca, Presidente e Amministratore Delegato dei Fratelli Branca Distillerie; Prof. Raffaele Guariniello, già Coordinatore del Gruppo Salute e Sicurezza sul Lavoro della Procura di Torino; D.ssa Lucina Mercadante, Rappresentante INAIL del gruppo di lavoro internazionale per la redazione della guida UNI ISO 26000:2010; Prof. Francesco Tulli, Presidente Humanities; Dott. Alessandro Zollo, Amministratore Delegato di Great Place to Work® Institute Italia

Coordina la dottoressa Silvia Vescuso, direttore Istituto Informa

Promuovere la salute nei luoghi di lavoro influenza direttamente il benessere fisico, mentale, economico e sociale dei lavoratori, e a sua volta la salute delle loro famiglie, della comunità e della società. Attraverso il confronto con autorevoli personaggi che hanno risposto alla domanda di benessere e sicurezza con approcci innovativi, analizziamo e diamo risposta al disagio lavorativo che colpisce 4 milioni di persone in Italia.

Un'occasione per essere sempre informati ed aggiornati sul nostro settore e un momento di confronto tra professionisti, aziende ed esperti che come noi hanno fatto della Sicurezza un obiettivo lavorativo e umano.

Un grazie al nostro Samuele per il materiale informativo e fotografico riportato in azienda, che vi invitiamo a visionale nell'area Allegati e nella Gallery.