CORSO MULETTI

CORSO MULETTI

Nuova sessione
29 gennaio

Nuova sessione per il corso di AGGIORNAMENTO CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI 4h dalle ore 8.30 c/o la nostra sede di Barzanò

Si sente spesso parlare di “Patentino” per l’uso dei Muletti.

Chiariamo subito che, in realtà, non esiste una vera e propria "Patente" per guidare il muletto o il carrello elevatore. La legge però prevede che il Datore di Lavoro “utilizzi” solo mulettisti addestrati all'uso sicuro di tali mezzi proprio al fine di garantire al conducente stesso e ai suoi colleghi la massima sicurezza sul lavoro.

Il patentino è quindi il documento rilasciato al lavoratore che attesta la conoscenza e la capacità di utilizzo corretto e sicuro del mezzo dopo che questi ha seguito (e superato conesito positivo) uno specifico corso di formazione. Infatti ai lavoratori con mansione di carrellista / mulettista viene garantita la partecipazione a corsi specifici conformi a quanto richiesto dalla legge attualmente in vigore. E' quindi una consuetudine quella di chiamare l'attestato di abilitazione a tali corsi: " Patentino per il Muletto ".

Seguito il corso (della durata di 12 ore) e superata la verifica di apprendimento teorica e pratica, sarà consegnato l’ attestato di abilitazione al corso ovvero il patentino del carrellista o mulettista, emesso secondo i dettami imposti dalla Regione Lombardia. Il Corso permette di apprendere come usare in sicurezza il carrello elevatore partendo dalla conoscenza del macchinario e dei rischi connessi al suo utilizzo, per arrivare all'addestramento pratico assistito.

Per maggiori informazioni:

formazione@grupposferasrl.it