UNA GARA DI GOLF PER LA SICUREZZA SUL LAVORO
2015-09-28

UNA GARA DI GOLF PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Successo di partecipanti al 1° Trofeo GruppoSfera. Una manifestazione sportiva per senibilizzare imprese e lavoratori.

E' stato un successo il 1° Trofeo di Golf GruppoSfera, che si è tenuto sabato 26 settembre presso il Golf Club CTL3 di Bernareggio, evento sportivo a favore della sensibilizzazione sul tema della sicurezza sul lavoro. Ideato e promosso dalla nostra società, la manifestazione ha attirato un gran numero di appassionati e curiosi, accorsi per condividere sul green trucchi tecnici e nozioni di sicurezza, all'interno di un contesto ludico ma efficace.

Tre sono state le gare che hanno avuto luogo. La prima, un torneo Lousiana, per i sessantaquattro professionisti che si sono iscritti al torneo. Una gara ad alto contenuto tecnico la cui caratteristica è quella di svolgersi a coppie o squadre di più giocatori. La seconda, invece, aprta a curiosi e dilettanti che si sono messi alla prova con questo antico gioco, imparandone i rudimenti e gli elementi base. E infine, il torneo di mini-golf dedicato ai più piccoli.

La manifestazione, che si è svolta lungo tutto l'arco della giornata, è stata l'occasione per parlare di sicurezza sul lavoro e in tutti gli ambiti della vita quotidiana. Ma non è il primo degli eventi che abbiamo organizzato per educare sul tema. Da tempo abbiamo avvitato un processo di sensibilizzazione e avvicinamento a queste tematiche attraverso convegni, conferenze, seminari ed eventi. E adesso anche attraverso lo sport. Prima mettendo in sicurezza il club di golf, investendo sul rinnovamento del campo e delle postazioni di prova, ora con un evento gratuito dedicato alle tematiche che ci stanno a cuore.

"Lo sport è da sempre uno dei mezzi di comunicazione per eccellenza. Parlare di sicurezza attraverso un evento di golf può apparire atipico, ma sono sicuro che le persone che hanno partecipato si ricorderanno di questa piacevole giornata, e quindi anche del nostro messaggio", ha dichiarato il Dott. Andrea Calò, Responsabile Marketing e Comunicazione di GruppoSfera, "ovvero che la sicurezza non è una mera formalità legislativa, ma qualcosa che ci interessa tutti da molto vicino, ogni giorno."

Al termine della gara i vincitori dei tornei sono stati celebrati con una cerimonia di premiazione, e i tutti i partecipanti omaggiati di simpatici gadget e un ricco buffet, organizzato sulla suggestiva terrazza della Guest House affacciata sul campo da gioco.

I VOSTRI RINGRAZIAMENTI CI HANNO DAVVERO FATTO PIACERE

"Grazie per l’invito e la piacevolissima mezza giornata passata assieme.
Cordiali Saluti"

Claudio Conti
Executive Vice President
Marketing & Sales Director

"Complimenti per l'evento a Te Luca e a tutto lo Staff di Gruppo Sfera."

Luca Sala
Titolare presso R&M

"Grazie! Ormai mi sento tiger woods :-)"

Massimo Farina
Account Manager di Creeo

"Ciao Luca, è stato un pomeriggio bellissimo. Grazie mille."

Roberta Rossello
Responsabile Health&Safety di Prénatal