7 APRILE 2016 - GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE - Focus sul Diabete
2016-04-07

7 APRILE 2016 - GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE - Focus sul Diabete

Aumentare la prevenzione, rafforzare la cura e migliorare la sorveglianza

Quest’oggi l’evento promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si propone di rimarcare l’aumento dei casi di diabete nel mondo, le sue conseguenze e di proporre azioni efficaci ed economicamente realizzabili. Tra queste, azioni specifiche mirate alla prevenzione, la diagnosi, il trattamento e la cura delle persone con il diabete.

Una gran parte dei casi di diabete sono prevenibili: semplici interventi sugli stili di vita (dieta e attività fisica) hanno dimostrato di essere efficaci nel prevenire il diabete di tipo 2 o ritardarne l'insorgenza.

Il diabete può essere controllato e gestito per prevenirne le complicanze: diagnosi precoce, educazione all’auto-gestione e trattamento a costi sostenibili sono componenti essenziali della strategia di risposta.

Gruppo Sfera Srl, nella veste di sponsor ufficiale di FLY CYCLING TEAM (che annovera tra i suoi membri alcuni atleti affetti da diabete mellito di tipo 1), diventa promotrice di questa giornata e di valori quali la CONSAPEVOLEZZA di AVVIARE AZIONI SPECIFICHE per PREVENIRE e CURARE tale patologia, ma soprattutto, come ci insegnano i nostri sportivi, l’EMOZIONE di VOLARE, PEDALARE e quindi VIVERE dimostrando giorno dopo giorno, gara dopo gara, ostacolo dopo ostacolo, che si può GAREGGIARE e pertanto VIVERE ai massimi livelli anche se affetti da diabete.

Gruppo Sfera Srl crede nell’integrità dello SPORT e dei suoi principi, crede nella possibilità di raggiungere ogni giorno i propri obiettivi e così, come ci insegna tutta la CULTURA DELLA SALUTE E SICUREZZA di cui ci facciamo promotori, crede nell’efficacia della PREVENZIONE e dell’INFORMAZIONE quali strumenti fondamentali per migliorare il LAVORO e la VITA QUOTIDIANA.

“La salute non è tutto; ma senza salute tutto è niente”.

(Arthur Schopenhauer)