MENU
Chi Siamo

Chi Siamo

Una societĂ  di consulenza e servizi specializzata in sicurezza, formazione e medicina del lavoro

Gruppo Sfera accompagna aziende pubbliche e private nel processo di adeguamento alle norme di legge vigenti in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Offriamo consulenza, assistenza, formazione e sorveglianza sanitaria attraverso programmi studiati su misura per la tua attività.

Da un lato salvaguardiamo la sicurezza dei lavoratori sul proprio posto di lavoro. Dall’altro forniamo l’opportuna consulenza all’imprenditore, seguendolo nel percorso di osservanza delle leggi previste, facendoci carico della messa in sicurezza della sua azienda. Per lui e con lui elaboriamo valide soluzioni per prevenire rischi e pericoli attraverso: valutazioni specifiche, analisi ambientali e di laboratorio, rilievi strumentali e soprattutto informazione e formazione.

Non la solita azienda da cui acquistare un servizio per poi non sentirne più parlare, bensì un partner in sicurezza che affianchi sia il datore di lavoro che il lavoratore e che supporti entrambi nel quotidiano. Sono questi i motivi che hanno già spinto numerose aziende su tutto il territorio nazionale ad optare per i nostri servizi.

La nostra MISSION

Il servizio erogato da Gruppo Sfera non deve essere “la solita normale e inutile procedura burocratica”, bensì un’attività volta a indirizzare i clienti ad una consapevolezza maggiore di cosa sia realmente e a cosa porti il “Fare Sicurezza”.

Il nostro gruppo di lavoro, composto sia da lavoratori dipendenti che da liberi professionisti, ha tracciato un modus operandi ed un credo univoco fondendo i valori personali più importanti come famiglia, onestà, etica, lealtà e credibilità con quei valori più consoni ad un ambito aziendale come propensione al cliente, puntualità, gioco di squadra, educazione e qualità .

Ciò che fa diversa Gruppo Sfera da ogni altra società è il partire dal presupposto di dover reinterpretare per il cliente e tradurre allo stesso tempo leggi mal scritte, che così come si presentano risulterebbero inutili allo scopo finale; salvaguardare quindi l’individuo in quanto persona fisica, uomo, marito e padre e non in quanto numero di matricola aziendale.

Per ottenere risultati favorevoli alle aziende, è necessario parlare con chi le compone, fare domande ed ascoltarne le risposte, raccogliere le esigenze, riordinare il tutto e dar loro le giuste soluzioni, mirate e non standardizzate.

Tutti in Gruppo Sfera concepiscono questo modo di porsi e di pensare.

La sicurezza non è una brutta malattia, la sicurezza la evita!

(Lo Staff di Gruppo Sfera)