MENU
Certificazioni

Certificazioni

La qualità dei nostri servizi e la soddisfazione dei nostri clienti sono aspetti ai quali teniamo profondamente.
Per questo abbiamo sempre puntato al miglioramento, senza accontentarci di risultati mediocri.  Riuscendo a ottenere importanti certificazioni:

GruppoSfera S.r.l. è accreditata, dal 2013, presso la Regione Lombardia come Agenzia Formativa per la progettazione e realizzazione di corsi di formazione. Il know how acquisito nella progettazione di percorsi formativi ci ha permesso di attivare corsi di formazione in varie regioni italiane.
Essere iscritti all’Albo degli Accreditati per erogare servizi di Istruzione e Formazione Professionale significa da un lato impegnarsi nei confronti della Regione a mantenere e migliorare gli standard di qualità dei percorsi formativi offerti e dall’altro poter accedere ai fondi di finanziamento pubblico destinati alla formazione per organizzare corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dal 2013 Grupposfera ottiene la conformità in regime di D.Lgs. 231/01 per ciò che riguarda la Responsabilità amministrativa e i modelli di organizzazione, gestione e controllo.

Con l’adesione, nel 2012,  all’Associazione italiana dei Formatori ed Operatori della Sicurezza sul lavoro, ci siamo accreditati come Centro di Formazione AiFOS. Questo ci consente di erogare formazione ai nostri Clienti su tutto il territorio nazionale, attraverso la piattaforma E-learning condivisa ed i Corsi qualificati di AiFOS validi in tutte le Regioni Italiane.

Dal 2010 Grupposfera è sede provinciale del Coordinamento Nazionale delle Associazioni degli Imprenditori. L’organizzazione, che intreccia realtà imprenditoriali provenienti da settori diversi, ha l’obiettivo di perseguire scopi istituzionali come il benessere ed il progresso civile, sociale ed economico del paese.

Siamo inoltre coinvolti nel progetto E.R.B.O.A., un ente bilaterale incoraggiato da CNAI e dalle Organizzazioni Sindacali Fismic e Confsal per dotare imprenditori, i cooperatori, i lavoratori dipendenti ed i soci lavoratori di uno strumento comune ed innovativo per affrontare le problematiche contrattuali.

Dal 2008 Grupposfera è certificata UniEnIso 9001. La norma europea specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un'organizzazione che ha l'esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità un prodotto che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili e al contempo desidera accrescere la soddisfazione del cliente tramite l'applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare in continuo il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.